Visualizzazioni totali

mercoledì 16 novembre 2011

Accordiamoci!

Sono novella di questo mondo dei foodblogger, ma già da quando lo osservavo silenziosamente, mi aveva colpito tantissimo la solidarietà che lo contraddistingue, che lo fa sembrare una grande famiglia.
Sicuramente, come in tutte le famiglie che si rispettino, ci sono screzi e "panni sporchi da lavare" ma ciò non toglie che sempre di famiglia si tratti.
Questo aspetto lo si nota soprattutto nelle occasioni in cui qualcosa di brutto si abbatte su un componente di questa grande famiglia, come è accaduto con l'alluvione di Genova delle settimane scorse.
Il primo segnale di solidarietà si è avuto con il post di Patrizia che promuoveva l'iniziativa a sostegno dei bambini ospiti della casa-famiglia di Rocchetta Vara, devastata dall'alluvione, di cui avevo già parlato qui e vi invito ad iscrivervi al gruppo di fb " un filo per i bambini di Rocchetta Vara" e interessarvi all'iniziativa perchè davvero meritevole d'attenzione.
Il secondo segnale è arrivato subito dopo, con un gruppo chiuso nato su Facebook , dal nome "Officina di Cucina", in cui le foodblogger si stanno organizzando per aiutare Chiara di Tocco & Tacchi a ricostruire il suo sogno, un delizioso ristorantino aperto da appena 3 mesi insieme alla sua socia Claudia, andato distrutto a causa dell'alluvione.
E per me è davvero spettacolare vedere come tante "formichine" riescano ad essere cosi unite con un'unico scopo. Questo è il lato bello di questo mondo, e sono fiera di farne parte.

Se anche voi siete food blogger vi invito ad iscrivervi al gruppo di facebook. Se volete dare un sostegno economico a questo progetto di ricostruzione potete effettuare un bonifico, anche minimo, a questo conto corrente bancario:


IBAN: IT86T0617501410000001648580
Intestato a: OFFICINA DI CUCINA S.N.C. FONDI ALLUVIONE 2011 NEGOZIO

Auguro a Chiara e Claudia che il ristorante torni ad essere l'Officina di cucina che hanno creato con tanta passione e luogo in cui questa grande famiglia potrà riunirsi per festeggiare l'avvenuta ricostruzione.




2 commenti:

  1. Ciao marchigiana! grazie per essere passata dal mio blog... anch'io sostengo questa iniziativa anche se ancora non ne ho fatto un post (prima o poi provvederò) per ora faccio parte del gruppo che creerà un libro da pubblicare per sostenere Claudia e Chiara... spero proprio venga un bel lavoro

    RispondiElimina
  2. :DDD! anche io partecipo all'iniziativa del libro anche se non so come posso contribuire..nn sn cosi esperta in cucina anche se la passione è tanta tanta :))!!
    Grazie a te x avermi fatto visita :)))

    RispondiElimina